Dal 1986 svolgiamo un’attività di ricerca finalizzata al riuso. Inizialmente operavamo esclusivamente nel settore dell’antiquariato e poi, senza perdere di vista le nostre origini, abbiamo spostato la nostra attenzione sul recupero dei materiali provenienti dalle demolizioni scientifiche di vecchie case, da vecchie attività industriali e da tutto ciò che può essere riutilizzato con criterio e funzionalità

Il processo di riuso dei materiali edili e degli arredi è una scelta, un processo, che porta con sé numerosi vantaggi estetici, economici ed ecologici. L'utilizzo di materiali ed arredi di recupero, infatti, garantisce al contrario dei prodotti provenienti da processi industriali, di possedere sempre oggetti originali, durevoli e con una storia alle spalle.

Il nostro compito è quello di riconoscere questa storia ed attraverso la conservazione ed il riuso di farla rivivere e progredire, valorizzando i caratteri unici che ognuno di questi oggetti porta con sé.

E' un processo energicamente ed ecologicamente virtuoso in quanto, non solo si evitano nuovi consumi economici ed energetici per la creazione di nuovi materiali, ma si preservano quelli già investiti per la loro produzione.

Rivista CasAntica
Nella rivista "CasAntica" si parla di noi...
se vuoi leggere l'articolo  basta cliccare sulla foto

Website created by Evolution Web 2018©

And managed by the property 

Credits by Evolution Web

Recupero e Design di Paola Castellari

Via Fornace Guerrino, 3 - 40026 Imola (BO)

P.I.: 03645361209

C.F.: CSTPLA64A43E280V

TEL: 348/9001858

  • Icona di Facebook

Scrivici

Se volete visitare i nostri magazzini, siamo aperti dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 19.00.

Vetrata

Vetrata post-industriale